Gli alunni delle classi 1°A e 4°A dell’indirizzo Tecnico Turismo, accompagnati dalle docenti Sonia Cassia e Angela Mangiafico, hanno assistito, presso il Teatro Vasquez, alla rappresentazione teatrale in lingua francese, realizzata dagli attori madrelingua dell’Erasmus Theatre, dal titolo “Les Trois Mousquetaires”, liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Alexandre Dumas.
Gli alunni hanno mostrato grande entusiasmo ed apprezzato lo spettacolo, che li ha affascinati trasportandoli all’epoca di Luigi XIII, tra colpi di scena, duelli, coreografie, canzoni moderne rivisitate, una trama avvincente e la magia delle luci a teatro.
Alla fine dello spettacolo, hanno potuto porre domande in francese agli attori.
L’uscita didattica è stata un momento sia di formazione che di divertimento per i ragazzi che, attraverso questa iniziativa, hanno incontrato il teatro, un autore e una sua opera letteraria immortale.
Il teatro è una forma d’arte che coinvolge tutti i sensi, e rappresenta un’importante opportunità per i giovani, con molteplici benefici che vanno dallo sviluppo della creatività all’apprendimento del linguaggio.
Assistere ad un’opera teatrale è un’esperienza molto intensa, che i docenti della nostra scuola cercano di non far mai mancare.
0