Cos'è
Relazioni Internazionali e Marketing
Articolazione dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing nel triennio.
Quadro orario | |||
Discipline
|
2° biennio
|
5°anno
|
|
III
|
IV |
V
|
|
Lingua e letteratura italiana
|
4
|
4
|
4
|
Storia, cittadinanza e Costituzione
|
2
|
2
|
2
|
Lingua inglese
|
3
|
3
|
3
|
Seconda lingua comunitaria
|
3
|
3
|
3
|
Terza lingua straniera
|
3
|
3
|
3
|
Matematica
|
3
|
3
|
3
|
Diritto
|
2
|
2
|
2
|
Relazioni internazionali
|
2
|
2
|
3
|
Economia aziendale e geopolitica
|
5
|
5
|
6
|
Tecnologie della comunicazione
|
2
|
2
|
|
Scienze motorie e sportive
|
2
|
2
|
2
|
Religione cattolica o att. altern.
|
1
|
1
|
1
|
Totale ore
|
32
|
32
|
32
|
A cosa serve
L’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing si caratterizza per:
- conoscenza di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici nell’ambito della comunicazione aziendale;
- competenze specifiche nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali.
Dopo il diploma può proseguire con gli studi universitari pur preferendo, in base al percorso di studi effettuato, i seguenti corsi universitari:
- Economico;
- Giuridico;
- Lingue straniere;
- Socio – politico
o inserirsi nel mondo del lavoro come:
- impiegato nei settori commerciali e industriali, principalmente per la cura dei rapporti con l’estero ma anche per la gestione amministrativa e contabile
- impiegato nel settore turismo (agenzie viaggio, tours operators);
- impiegato nell’organizzazione di eventi, convegni, fiere commerciali.
Servizio online
Per maggiori informazioni sulle nostre attività
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: 0931493933
- Email: sris004001@istruzione.it