Relazioni Internazionali e Marketing

Articolazione dell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing nel triennio.

Cos'è

Relazioni Internazionali e Marketing

Articolazione dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing nel triennio.
Quadro orario
Discipline
2° biennio
5°anno
III
IV
V
Lingua e letteratura italiana
4
4
4
Storia, cittadinanza e Costituzione
2
2
2
Lingua inglese
3
3
3
Seconda lingua comunitaria
3
3
3
Terza lingua straniera
3
3
3
Matematica
3
3
3
Diritto
2
2
2
Relazioni internazionali
2
2
3
Economia aziendale e geopolitica
5
5
6
Tecnologie della comunicazione
2
2
Scienze motorie e sportive
2
2
2
Religione cattolica o att. altern.
1
1
1
Totale ore
32
32
32

A cosa serve

L’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing si caratterizza per:

  1. conoscenza di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici nell’ambito della comunicazione aziendale;
  2. competenze specifiche nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali.

Dopo il diploma può proseguire con gli studi universitari pur preferendo, in base al percorso di studi effettuato, i seguenti corsi universitari:

  1. Economico;
  2. Giuridico;
  3. Lingue straniere;
  4. Socio – politico

o inserirsi nel mondo del lavoro come:

  1. impiegato nei settori commerciali e industriali, principalmente per la cura dei rapporti con l’estero ma anche per la gestione amministrativa e contabile
  2. impiegato nel settore turismo (agenzie viaggio, tours operators);
  3. impiegato nell’organizzazione di eventi, convegni, fiere commerciali.

Servizio online

Per maggiori informazioni sulle nostre attività

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti